Università degli Studi di Milano
info@unibs.it

Luogo

Department of Economics, Management and Quantitative Methods (DEMM), Social and Political Sciences

Altri luoghi

Nessun evento trovato!

Nov 29 2023
Expired!

Finest Workshop

I workshop di “Financial Intermediation Network of European Studies”(FINEST) sono piccoli incontri con una discussione approfondita (da parte di studiosi di alto livello) di un numero limitato di articoli di alta qualità per promuovere la discussione tra accademici, politici e professionisti sulle sfide in evoluzione che le banche devono affrontare. Per il workshop dell’autunno 2023, prevediamo di accettare fino a cinque relazioni complete da presentare e tre proposte di idee iniziali.

Invitiamo a presentare articoli – o proposte di ricerca per la sessione di idee preliminari – in tutte le aree relative all’intermediazione finanziaria: assunzione di rischi bancari, regolamentazione, vigilanza, stabilità finanziaria, struttura proprietaria e questioni di governance, struttura del mercato e concorrenza, FinTech, ecc.
È stato incluso anche un focus sulla finanza sostenibile e sui cambiamenti politici.

Il workshop includerà una tavola rotonda sulla finanza sostenibile con operatori del settore, studiosi accademici e responsabili politici.

Relatore principale: Murillo Campello (Cornell University)

Discussori: Duc Duy (Louis) Nguyen (Durham University), Alberto Manconi (Università Bocconi), Sergio Mayordomo (Banca di Spagna), Enrico Sette (Banca d’Italia).

Tavola rotonda sulla finanza sostenibile: Elena Carletti (Università Bocconi &Unicredit), Giorgio Gobbi (Banca d’Italia), Carmelo Salleo (Banca Centrale Europea), Andrea Sironi (Università Bocconi & Assicurazioni Generali).

Comitato organizzatore: Franco Fiordelisi (Università di Essex), Marta Degl’Innocenti (Università di Milano), Michela Rancan (Università di Milano).

Sede: Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi, Via Conservatorio 7, 20100, Milano, Italia.

Costi: Non sono previste tasse di iscrizione e di frequenza.

Date importanti:
Scadenza per la presentazione delle domande: 5 settembre 2023
Notifica di accettazione: 18 settembre 2023
Divulgazione del programma della conferenza: 22 settembre 2023

Per favore, inviate la vostra proposta di articolo e di idea iniziale via e-mail a: info@finest-network.eu

Scrivi un commento