Università degli Studi di Milano
info@unibs.it

Luogo

Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi, Facoltà di Scienze politiche
Via Conservatorio 7, 20122, Milano

Nessun evento trovato!

Ott 10 2023
Expired!

Due Parole sulla Sostenibilità – Glossario di finanza sostenibile

È possibile tutelare l’ambiente e i diritti attraverso investimenti consapevoli. È falsa l’opinione più diffusa secondo la quale fare investimenti attenti alla sostenibilità significhi necessariamente andare a discapito dei profitti.

L’investitore, come il consumatore, hanno a disposizione un potere di indirizzo verso scelte sostenibili molto efficace ma che non utilizzano perché non ne sono consapevoli.

Il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi propone grazie a CONSOB un approfondimento divulgativo sul tema dedicato ai propri studenti, affinché sappiano un domani muoversi da protagonisti come alfieri dell’economia sostenibile.

L’appuntamento è per tutti:

• martedì 10 ottobre 2023
  • dalle ore 9:00 alle 10:30 in aula 26
  • via Conservatorio 7 a Milano

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’incontro sarà in lingua italiana.